Notizie

Svariati utilizzi dell’acqua ossigenata

acqua-ossigenataAvete tutti del perossido di idrogeno in casa?

Be se non l’avete potete semplicemente trovarlo in farmacia, in parafarmacia e anche nei supermercati richiedendo della semplice ‘acqua ossigenata’.

Per la cura della casa e della persona è meglio acquistare dell’acqua ossigenata a concentrazioni più basse, soluzioni diluite al 3%.

E’ possibile utilizzarla in svariati modi, ad esempio mescolando 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato si ottiene un dentifricio, un dentifricio fai da te sbiancante!

Per chi fuma e ha le unghie ingiallite può aggiungere in un pentolino d’acqua un cucchiaio di acqua ossigenata e immergerci le unghie all’interno per dieci minuti in modo da sbiancarle.

Per chi fa sport ed è costantemente preoccupato di incorrere in infezioni da funghi è ideale aggiungere piccole quantità di acqua ossigenata nella normale acqua utilizzata per il pediluvio, magari dopo aver praticato sport oppure in serata.

L’acqua ossigenata è, anche utilissima per disifenttare varie superfici della casa dalle maniglie delle porte ai sanitari, in combinazione con l’aceto bianco essa è indispensabile per disinfettare taglieri e coltelli, tanto da eliminare eventualmente alcuni batteri come escherichia coli e salmonella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *