migliori talent show cucina
Notizie

Tra i migliori talent show di cucina: “Nonna Super Chef”

Mentre siete in cucina tranquilli a preparare il pranzo o la cena, in TV vi piace guardare chi ne sa qualcosa in più nell’ambito culinario. A quale show di cucina vi affidate? Difficile scegliere, oggi come oggi, nelle nostre case entrano diversi cuochi e tutti con competenze diverse e specifiche a cui ci affezioniamo anche!

migliori talent show cucina

Migliori Talent Show di Cucina

I talent show di cucina italiani sono veramente tanti, tra i più famosi e simpatici possiamo annoverare sicuramente:

  • Hell’s Kitchen Italian: format americano portato anche in Italia dove due squadre di aspiranti chef divisi equamente, tra uomini che rappresentano la squadra blu e le donne che rappresentano la squadra rossa, si sfidano con delle prove di cucina e di servizio al tavolo presso il ristorante Hell’s Kitchen supervisionati e giudicati da un unico chef, lo chef Carlo Cracco. Il clima che si instaura qui è di terrore dato dalla pressione psicologica a cui lo chef Cracco sottopone i suoi concorrenti. Di certo non è un programma in cui partecipare se non si ha un minimo di carattere.
  • MasterChef Italia: è la versione italiana dello show culinario di origine britannica. Nello show i concorrenti devono, anche qui dimostrare le proprie le proprie abilità, la conoscenza dei prodotti, naturalmente inventiva nel cucinare piatti nuovi e particolari e anche la padronanza delle diverse ricette basilari del panorama culinario italiano. Il vincitore riceve 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie personalissime ricette.
  • Bake off Italia: si basa su sfide culinarie in un ambito un po’ più specifico: l’ambito della pasticceria. I concorrenti sono tutti pasticceri amatoriali che, anche qui, però, per partecipare al programma devono rispondere ad alcune domande che testano proprio la conoscenza nel campo della pasticceria.
  • Nonna Super Chef: un altro programma dove a sfidarsi, però, c’è un target specifico: le nonne! Non si tratta di nonne dal punto di vista dell’età, ma nonne, come spiega il significato della parola, in quanto aventi dei nipoti. Per partecipare, non conta la vostra età ma bisogna avere almeno un nipote, infatti la più giovane concorrente dell’edizione 2017 ha solo quarant’anni. Cosa rende le nonne degli chef? Se parliamo di nonne parliamo di donne che in quanto tali, hanno preparato pranzi, cene e banchetti non solo per i loro figli ma anche per i loro nipoti. Ciò che le contraddistingue è proprio l’esperienza nell’ambito della cucina. La loro competenza permette alle concorrenti nonne di poter competere in diverse sfide ad un livello anche molto alto. Durante lo show “Nonna Super Chef” abbiamo anche la possibilità di acculturarci sulle varie pietanze tipiche delle regioni d’Italia in quanto le concorrenti provengono tutte ognuna da una regione d’Italia diversa. Ci si sfida sia sui primi piatti che sui dolci.

 

Questi talent danno modo al vincitore di raggiungere un livello culinario da vero professionista e molti di loro dopo il talent arrivano ad aprire delle attività proprie dove espongono ciò che di buono hanno imparato durante il programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *