roby ilmito3000
Youtube

Roby IlMito3000 spopola su Youtube

Opinionista, critico, intellettuale, showman, comico, profondo conoscitore dello show business oltre a grande viaggiatore e uomo di mondo, oggi presentiamo uno Youtuber dai numeri eccezionali, che sta scalando le classifiche dei video più in vista sul noto portale Youtube, il celeberrimo Roby il mito3000.

roby ilmito3000

Roby il Mito3000

Roby, il cui canale youtube è il seguente https://www.youtube.com/channel/UCHZQ9vgZIP0pqN5QjiCWlvg offre ai suoi fan un canale multi tematico dove non ci si annoia mai.

Dispensa elogi, critiche, opinioni su tantissimi temi interessantissimi, e noi ci siamo soffermati su uno dei suoi video più visti https://www.youtube.com/watch?v=QC6F-dItZ70 dove parla di Formula 1, calcio e qualche immancabile critica.

Roby è un romantico della Formula 1, vive a pochi passi dal Autodromo Nazionale di Monza e grazie a questo ha avuto la possibilità di conoscere i più grandi campioni come Senna (di cui ha già parlato in altri suoi video), Prost, Michael Schumacher e ha potuto assaggiare quella che è stata la Formula 1 più sportiva mai esistita, con auto mostruose capaci di erogare potenze folli, e piloti con un “manico” invidiabile ai piloti della Formula 1 odierna. È stato spettatore di duelli leggendari come la rivalità tra Senna e Prost, e ha potuto gustarsi tutta la carriera del “Kaiser” Michael Schumacher e i suoi successi senza precedenti a bordo della Ferrari.

Proprio dopo l’incidente di Schumacher e la sua entrata in coma che dura tutt’oggi, ha perso il mordente per la Formula 1, divenuta poco passionale e troppo commerciale (cita anche il passaggio di consegne tra Rai e Sky, costringendo gli appassionati a pagare per vedere le gare). Roby è un romantico, un uomo che ama lo sport per i valori che trasmette, non legato ai soldi degli sponsor.

Proprio da questa critica e un filo rosso legato alla nostalgia dello sport di qualche anno fa, Roby fa un parallelismo con il calcio moderno.

Il nostro graditissimo opinionista, come ogni romantico del pallone, è innamorato del calcio sudamericano, secondo lui l’ultimo “vero calcio” giocato attualmente al mondo, dove i calciatori non guadagnano milioni di euro e soprattutto dove le partite si vivono con amore e calore, infatti gli stadi sono pieni. Non sminuisce il calcio sudamericano rispetto a quello europeo, anzi fa un confronto tra i mondiali di calcio vinti da nazionali sudamericane e mondiali vinti da nazionali europee: le differenze sono minime, e anzi, in Sud America Uruguay e Brasile hanno fatto la storia del calcio, e l’Argentina è una delle squadre con più finali giocate ai mondiali (di cui due vinte).

Roby il mito3000 dimostra una cultura sportiva e soprattutto calcistica sopraffina, sapendo a memoria molti dei vincitori dei mondiali di calcio ripercorrendo gli eventi che hanno fatto la storia dei mondiali di calcio, citando nomi altisonanti come Riva, Riviera, Conti, Maradona, Zenga, Baggio. Ha fatto un’analisi della nazionale italiana attuale, e si dice poco fiducioso del futuro italiano nei prossimi anni.

Sempre sul tema calcistico, passa a parlare della sua Juventus, di cui non nasconde di esserne tifoso, e analizza il sorteggio in Champions League che ha decretato che il Barcellona sarà la prossima avversaria della Juventus, dicendosi rammaricato per la Juventus di non aver trovato nel sorteggio avversarie come il Leicester.

Infine il nostro caro Roby il mito3000 si rifiuta di fare il suo VIDEOPRONOSTICO sulla Juventus contro il Barcellona per scaramanzia. Proprio riguardo i video pronostici, è un format rivoluzionario ideato proprio da Roby il mito3000 il quale difende la sua idea dai numerosi detrattori e imitatori che cercano visibilità copiando l’idea geniale.

Un canale davvero interessante, dove possiamo davvero spaziare su tanti argomenti, perciò ne consigliamo la visione a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *