doctor dee
Youtube

Doctor Dee: Uno dei più famosi cosplayer italiani su Youtube

Ogni giorno, soprattutto tra i giovani, nascono e si evolvono nuovi trend che attirano l’attenzione degli appassionati di ogni attività o interesse possibile. Tra gli “hobby” più particolari, colorati e talvolta costosi, vi è sicuramente quello del cosplay.

Doctor Dee

doctor dee

Questa attività consiste nella pratica di travestirsi da un personaggio di un film, serie tv, cartone animato, anime e simili. La parola stessa deriva dall’unione dei termini inglesi “costume” e “play”, che esprimono chiaramente la definizione appena data. Si tratta di un fenomeno di recente sviluppo, ma che al giorno d’oggi ha ottenuto una enorme popolarità e sono tantissimi gli eventi in tutto il mondo in cui migliaia di persone si travestono con oggetti e abiti talvolta anche molto costosi e artistici.

Il cosplay punta infatti sulla maggiore somiglianza possibile al personaggio, ma anche sulla scenicità del costume, spesso colorato e vivace. In Italia vi sono eventi appositi dedicati a videogiochi, film, serie tv e simili in cui è possibile trovare letterlamente migliaia di giovani e non in tenuta da cosplay, intenti a farsi fotografie o piccole rappresentazioni. Due città che ospitano annualmente questo tipo di eventi sono Roma e Luca, con i celebri Romics e Lucca Comics and Games.

I cosplayer attivi in Italia sono molti e talvolta dei veri e propri artisti, ma tra i più celebri e particolari vi è sicuramente Doctor Dee. Diego Fanni, in arte Doctor Dee, non è solo un cosplayer, ma anche uno YouTuber e una personalità decisamente creativa. Da tempo infatti si dedica a condividere periodicamente video interessanti e coinvolgenti sul suo canale in cui spiega accuratamente e in modo esperto come costruire dal niente attrezzature e oggettistica relativa ai più famosi personaggi di videogiochi, anime o serie tv. La passione per questo mondo è infatti viva da anni in Doctor Dee e grazie alla sua manualità spiccata riesce a ricreare oggetti per veri “nerd” con pratici tutorial. Diego è inoltre sempre disponibile per aiutare altri cosplayer meno esperti e spesso offre assistenza diretta e pratica per costruire le componenti più complesse di qualunque tipo di costume. I suoi vlog sono però soprattutto fonte di intrattenimento continuo e sono tantissimi i fan che ogni giorno attendono i suoi video pieni di azione e idee interessanti. In un panorama dinamico e particolare come quello di YouTube, questo cosplayer riesce a dare molto ai suoi iscritti e seguaci riuscendo allo stesso tempo a coltivare e sviluppare la sua passione.

Doctor Dee non si occupa però solo di vlog, assistenza per realizzare cosplay o realizzazione di costumi di personaggi celebri, ma ha anche una forte passione per i videogiochi, un ambito quanto mai vivo e amato dai giovani di oggi. All’interno del canale di Diego troverete infatti anche moltissimi video dedicati ai gameplay, dove il giovane coinvolge i suoi fan in fantastiche avventure con i titoli videoludici più gettonati e amati. Si tratta di uno YouTuber e un cosplayer che non può che essere amato dagli appassionati del genere. Condividere le proprie passioni è sempre meraviglioso e Doctor Dee si propone di fare proprio questo: creare uno spazio dove condividere consigli, esperienze e fare anche nuove amicizie legate al mondo del cosplay e dei videogiochi.

Ecco uno dei suoi video più seguiti:

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *