hit estate 2017
Musica

Le Hit dell’estate 2017: Classifica Migliori Canzoni Estate 2017

L’ estate è sempre il periodo più adatto per i brani musicali, dato che si tratta di un periodo carico di energia, dinamicità e voglia di ballare. In questo contesto, molti artisti creativi sono in grado di sfruttare le loro abilità per produrre pezzi carichi del loro talento e in grado di inserirsi in tutte le migliori classifiche e hit dell’ estate.

Il panorama italiano è pieno di musicisti che continuamente realizzano pezzi efficaci, così come nel contesto internazionale vi sono numerosi artisti onnipresenti nelle radio italiane.

In questo articolo abbiamo deciso di elencare le cinque canzoni che più di tutte secondo noi sono in grado di essere parte delle classifiche e diventare alcune delle hit migliori dell’ estate 2017.

Non è ovviamente semplice per la musica italiana riuscire a raggiungere i livelli di diffusione e di popolarità di alcuni pezzi dei migliori artisti pop internazionali, ma alcuni artisti particolarmente abili sono in grado di raggiungere livelli di successo incredibili e invidiabili.

La capacità di far ballare e divertire gli ascoltatori durante il periodo estivo è sicuramente encomiabile. Questi pezzi musicali saranno adatti per qualunque occasione, dai party sulla spiaggia fino alle serate più tranquille e rilassanti. E’ necessario possedere abilità tecniche di alto livello, una notevole fama e abilità creativa per realizzare pezzi effiaci e questi artisti posseggono tutte queste caratteristiche.

Hit Estate 2017

hit estate 2017

Non è affatto semplice selezionare i pezzi più adatti per far parte delle migliori classifiche del momento. Le abilità di molti artisti sono infatti così alte da rendere il livello di competitività molto alto e complesso. Riuscire a lasciare un segno indelebile non è affatto cosa da tutti, ma questi cinque artisti ci sono riusciti e ci riusciranno sicuramente nei mesi a venire, caratterizzando l’ estate di tutti.

  • BOCALOCA, Kuda. Si tratta del nuovo singolo di questo celebre artista, Augusto Cuda. Questo musicista esperto è dotato di una grande esperienza e una carriera invidiabile che conta collaborazioni con vari altri artisti illustri come i Lunapop, vari tour in giro per l’ Italia e esperienze musicali. Kuda con questo pezzo riesce a creare un altro successo assicurato dopo moltissimi altri brani degni di nota e in cui è evidente la passione per il mondo latino. Bocaloca è un pezzo con un testo scritto in portoghese e brasiliano insieme ai grandissimi Marcelo Mira e Ramilson Maia. Il video clip del brano, girato on the road, mostra chiaramente la presenza dello stile reggae e sertaneje insieme a bellissime riprese di alcune fra le più belle città amate dall’ artista ( Rio de Janeiro, Tatajuba, Sao Paulo etc.). Si tratta di un pezzo che sicuramente farà parte di tutte le classifiche estive e che merita ben più di un solo ascolto.

Il Video di Boca Loca… il successone di Kuda

  • COME NELLE FAVOLE, Vasco Rossi. Ecco il nuovo pezzo del famoso “Komandante” Vasco Rossi. L’ artista, amato da moltissimi fan e chiaro esempio di incontro tra esperienza decennale e voglia di dinamicità e cambiamento, realizza un pezzo che a poco tempo dalla sua uscita gli ha permesso di scalare le classifiche italiane. Il testo di Come nelle Favole è sicuramente molto poetico e dotato di una sentimentalità ricercata ma allo stesso tempo trasmessa con lo stile talvolta apparentemente rude del rocker di Zocca. Lo stile Rock di Vasco Rossi si fa sicuramente sentire anche in questo pezzo, che non lascerà sicuramente delusi i fan accaniti del cantante. Dopo circa quaranta anni di attività musicale, Vasco Rossi mira a un successo assicurato e utilizza una formula ben rodata che non sbaglia mai.

  • CHAINED TO THE RYTHM, Katy Perry. La cantante pop statunitense realizza un pezzo molto complesso e altrettanto apprezzato che già mostra la capacità di rimanere in voga durante tutta l’ estate 2017. Il pezzo è realizzato con la collaborazione di Sia e Skip Marley, personaggi di altissimo livello e capacità creativa. Ciò che colpisce del brano musicale è sicuramente il contenuto del testo, che mostra un’ attenzione speciale alla società moderna e alle sue controversie. Il videomusicale è molto divertente e creativo e vede la cantante muoversi all’ interno di uno stravagante lunapark anni ’50 chiamato “Oblivia”, per poi spostarsi in un cinema dall’ aspetto molto particolare in cui fa un’ apparizione proprio Skip Marley, con una interpretazione veramente degna di nota.

  • SYMPHONY, Clean Bandit ft. Zara Larsson. Si tratta di una collaborazione di alto livello tra i Clean Bandit, ormai notissimi per la loro musica carica di sentimento e significato, insieme a Zara Larsson, un’ artista capace e che da breve tempo sta riuscendo a dare il meglio di se stessa mostrando tutte le sue abilità e la sua capacità creativa. Il pezzo presenta tonalità lievi e poetiche che potrebbero apparentemente stonare con le altre hit delle classifiche per l’ estate 2017, eppure questi artisti riescono a trasmettere talmente bene il sentimento centrale alla base del pezzo da creare qualcosa di unico e che sicuramente lascerà il segno. Symphony riesce a trasmettere quelle vibrazioni malinconiche che si uniscono solitamente con i toni dinamici e colmi di energia dell’ estate.

  • TUTTO PER UNA RAGIONE, Benji e Fede feat. Annalisa. Benji e Fede sono ormai gli idoli di tantissimi teenager italiani. Grazie ai social media i due giovani ragazzi italiani sono riusciti a ottenere un successo impareggiabile. Le loro voci giovani ma ben allenate e cariche di emozione riescono a trasmettere al meglio l’ essenza di questa nuova canzone, colma di poesia e già pronta per rivaleggiare con le altre hit delle prossime classifiche musicali. I due giovani hanno fatto così tanta strada da riuscire a lavorare addirittura con un personaggio del calibro di Annalisa, che con la sua esperienza e capacità riesce a aumentare ancora di più il successo di Tutto per una ragione. I tre cantanti lavorano benissimo insieme e le loro diverse personalità sembrano appositamente studiate per collaborare.

Sono quindi questi i cinque brani che vogliamo proporvi e che vi consigliamo assolutamente di ascoltare. Le loro meravigliose musicalità rimarranno nei vostri cuori e il successo di questi artisti li renderà indimenticabili. Le classifiche dell’ estate 2017 saranno sicuramente molto varie e ci sarà moltissima competitività, ma questi cinque artisti sapranno emergere e rivaleggiare con altri dal panorama sia italiano che internazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *