Youtube

Bibo e Mati e la Parodia a “Volare” di Rovazzi

Una coppia di comici frizzante e divertente, Bibo e Mati sono due youtuber che si stanno distinguendo nel panorama della comicità in rete per la loro originalità.

Una coppia che funziona alla perfezione, con due personalità diametralmente opposte e per questo sempre in un esilarante scambio di battute che ci hanno divertito tantissimo.

Bibo e Mati

Sono autori di molte serie comiche sul loro canale YouTube, una di queste è l’avventura di uno chef pluristellato Michelin, il celebre e famoso Felice Cottura detentore di un importantissimo riconoscimento pari a quattro stelle Michelin, un grado altissimo per gli chef professionisti.

Felice Cottura quindi, serioso e altezzoso chef di fama mondiale, dedica al suo lavoro tutta la sua vita dividendo le sue energie tra la gestione del suo ristorante e la ricerca continua di nuovi sapori e nuove ricette da importare nello scenario culinario.

Questo è il periodo in cui il celeberrimo chef si ritira nella sua dimora per la durata di sei mesi e ricerca insieme al suo fedelissimo aiutante cuoco, il buon Gaetano, tra le sue mura domestiche, in un ambiente tranquillo, familiare e assolutamente lontano da occhi indiscreti.

Il rapporto tra i due in cucina non è proprio il massimo, almeno per quello che il grande chef desidererebbe da un aiutante: anche tra le mura domestiche, Felice Cottura vuole che si mantengano ben chiari i ruoli e i ranghi, e che Gaetano si rivolga a lui come chef. Gaetano ha difficoltà a stare al passo con l’etichetta richiesta dallo chef, e si imbattono i due in scambi di battute e malintesi che ci hanno piegato dal ridere.

Il tutto condito da una assurda ricerca della novità nelle pietanze di Felice Cottura e una cura dei dettagli che spesso rasenta il ridicolo (il tempo di cottura rimanente dell’anatra consigliato a Gaetano di tre secondi ne è l’esempio).

Gaetano dal canto suo non è così attaccato alla precisione del suo chef, che mentre parla e si auto elogia come suo solito fare, l’aiutante butta giù più di un boccone mangiando quel che trova, scocciato e distratto dalle parole del suo chef, verso il quale non nutre un grande timore.

Felice Cottura grazie al suo ruolo, si ritrova sempre a svolgere faccende di poca difficoltà in cucina, a differenza di Gaetano che ormai è scocciato di dover sempre lui badare alle fasi più fastidiose della preparazione delle pietanze ordinate dallo chef, e nomina animali assurdi che ha dovuto preparare, tra cui anche lo squalo!

Proprio nello stile del grande chef Felice Cottura c’è questa estrema ricerca del nuovo, dell’impensabile che attira tanto l’attenzione verso la sua conclamata cucina, e questa volta il piatto d’eccellenza “partorito” dall’eccelsa mente dello chef è “arancia all’anatra”, accostando una quantità spropositata di arance e una quantità esigua di anatra, cosa che permetterebbe allo chef di riproporre altre ricette incredibili come “zafferano al risotto” e altre straordinarie novità che, a detta dello chef, gli permetteranno di consolidare la sua celebrità.

A noi sono piaciuti tantissimo, e come avrete ben capito, “cambiando l’ordine degli addendi” il risultato… forse cambia!! Ecco il link di questo divertentissimo video https://www.youtube.com/watch?v=sKMWWQFRkxY

Un altro video che sta riscuotendo moltissimo successo è la divertentissima parodia di “Volare” di Rovazzi e Gianni Morandi.

Guarda il video Parodia di Volare di Rovazzi e Gianni Morandi:

Il canale YouTube di Bibo e Mati https://www.youtube.com/channel/UCnWsBpIvUCorpZmZ9BzjKeg è un concentrato di divertimento, visitate il loro canale per guardare tanti altri episodi di assurde avventure!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *