european wellness challenge
Salute e Benessere

European Wellness Challenge

Vi ha sempre incuriosito il mondo dello yoga e del benessere?

Oggi vogliamo presentarvi un progetto di volontariato che non vi lascerà affatto indifferenti, chiamato European Wellness Challenge.

European Wellness Challenge

european wellness challenge

Esso è stato lanciato dal team internazionale Styleoga, specializzato non soltanto nello yoga ma anche nell’instaurazione di pensieri positivi, nella meditazione, nello stress management, nel Tai Chi, nell’educazione alimentare e tanto altro ancora.

Grazie a questo progetto ognuno avrà modo di diventare ciò che ha sempre voluto essere (chiaramente in termini di fisico e psiche). Tutto questo grazie alla presenza di persone qualificate nei vari settori che non escludono nessuno, anzi basano gran parte dei loro principi sull’integrazione.
Ma quali sono le modalità di svolgimento dell’European Wellness Challenge?

Il team di Styleoga mette a disposizione un van arancione che dovrà effettuare il giro dell’Europa in 30 giorni, dove le città visitate saranno 30 e gli Stati europei 15. Il suo compito è quello di diffondere l’idea concreta di benessere, provando così tutte quelle discipline che portano benefici al corpo e all’anima.
Si avrà modo dunque, di partecipare attivamente a delle lezioni in alcune scuole, negli ospedali, nelle piazze e persino in associazioni dedicate ai diversamente abili.

Tutto questo è possibile grazie a Luigi ed Antonia i due fondatori dell’associazione Styleoga, i quali hanno vissuto tantissime esperienze e cercano costantemente di vivere la propria vita in maniera attiva ma allo stesso tempo sana.
Sì perché l’alimentazione nella sfera benessere gioca un ruolo davvero fondamentale: il cibo è una sorta di “carburante” per il nostro corpo e se si mangia male, automaticamente l’organismo ne risentirà.

E allora grazie all’European Wellness Challenge, avrete modo di sottoporvi ad una vera e propria rieducazione alimentare, ossia un metodo naturopatico che permette di tornare in forma, sia per perdere peso, sia per acquistarlo. Questo significa che non si tratta di una dieta ma di un percorso che prevede una serie di suggerimenti alimentari, tramite la conoscenza del proprio corpo. Tutti coloro che hanno deciso di seguire i consigli di Styleoga si sentono davvero delle persone cambiate e senza dover affrontare delle rinunce o dei sacrifici, sono in grado di gestire al meglio i propri pasti.

Se da questo punto di vista vi sentite già indottrinati correttamente ma avete bisogno semplicemente di riscoprire il benessere a livello psichico, non bisogna affatto preoccuparsi: come è stato detto in precedenza, il team di Styleoga è altamente qualificato nel settore meditazione.

Attraverso le loro lezioni sarete in grado di capire quali possono essere le vostre debolezze e le varie fonti di stress: gli esercizi di mental training e di stress management vi aiuteranno a liberarvi di tutte le energie negative, in modo tale da riuscire ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.

E allora se volete modificare in positivo alcuni aspetti della vostra alimentazione o della vostra mente, non potete non partecipare a questa grandissima iniziativa dell’European Wellness Challenge!
Per scoprire nel dettaglio le tappe, le date e le informazioni su come partecipare, non vi resta che visitare il loro sito ufficiale: https://www.styleoga.it/ o la sezione specifica https://www.styleoga.it/european-wellness-challenge/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *