ultimi libri usciti
Libri

Ultimi Libri Usciti Ottobre / Novembre 2017

È mattino e stai andando a lavoro dove ti aspetta una giornata di quelle pesanti. Fuori piove e tu non fai altro che pensare all’estate appena passata, l’odore di mare ancora sulla tua pelle. Come affrontare giornate di questo tipo e soprattutto con questi presupposti?

La risposta è semplice: con un buon libro! Bastano a volte pochissime pagine per trasportarci lontano dalla quotidianità, dalle banalità, in un posto diverso da quello in cui siamo. Solo un libro può fare queste magie.

La lettura, come ben saprete, ha un numero insostenibile di benefici. Lo studio di un neuropsicologo americano ha dimostrato che bastano 6 minuti di lettura per abbassare lo stress del 68% quindi capite bene quanti libri in più dovremmo leggere tutti quanti. Inoltre è risaputo che la gente di successo si fa grosse “scorpacciate” di libri. Per non parlare poi della possibilità di arricchire il nostro vocabolario, imparare l’uso corretto dei verbi ed evitare per questo cattive figure.

Un buon libro ci permette di sperimentare i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti di cui stiamo leggendo ed è sicuramente una coccola che tutti dovremmo concederci.

Ultimi Libri Usciti Ottobre / Novembre 2017

ultimi libri usciti

Conveniamo con voi che di libri ce ne sono tanti, come sceglierne uno? Vogliamo darvi una mano stilando per voi una classifica dei migliori ultimi libri usciti, a partire dal più recente.

Un’uscita, di questi giorni, è “La colonna di fuoco” di Ken Follett. Siamo nel gennaio del 1558 quando Ned Willard tornando a casa si rende conto che la sua città è stata lacerata dal conflitto religioso. Vorrebbe sposare Margery Fitzgerald figlia del sindaco cattolico della città ma la loro unione sembra impossibile a causa delle barriere religiose delle famiglie. Ned è figlio di un ricco mercante protestante. La sua vita continua e per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra essere condannato mentre gli estremisti religiosi seminano violenza e panico ovunque.

Tra gli ultimi libri usciti, precisamente ad agosto, compare “La donna perfetta” di Ira Levin. Un racconto entusiasmante che grida libertà. Joanna, moglie, madre e fotografa si trasferisce da New York a Stepford per avere una vita più tranquilla. Qui conosce due donne Bobby e Charmaine che appaiono alquanto emancipate come lei, in un periodo dove le femministe mettevano al bando busti, giarrettiere e reggiseni ribellandosi all’ ingrato destino che le si prospettava davanti. Ma in un solo weekend, in compagnia dei rispettivi mariti, Joanna scopre due donne totalmente diverse.

Non possiamo non citare “Via dell’arcobaleno 67 – Interno 7” di Paola Fratnik uscito a luglio. Un’interessante storia ambientata in un quartiere agiato di Roma, in un particolare condominio in via dell’arcobaleno 67 dove si intrecciano le storie di diversi inquilini ma in primis quella di un uomo cinico e ai margini della legalità che abita nell’interno 7. Egli vedrà la sua vita cambiare grazie a una sua vicina per ora sconosciuta. Un libro affascinante, per certi aspetti sarcastico e sentimentale per altri forse un po’ brutale che ti riporta con i piedi per terra. Per Paola Fratnik questo potrebbe essere il primo libro di una raccolta molto promettente. Un’autrice al passo con i tempi che emoziona e rapisce il lettore dentro la sua storia dopo poche righe. Paola Fratnik è un’autrice emergente e il suo libro, tra gli ultimi libri usciti, è sicuramente il più completo ma che allo stesso tempo ti lascia con delle domande che probabilmente avranno delle risposte in seguito. Non perdete tempo e correte a leggere “Via dell’arcobaleno 67 – Interno 7” di Paola Fratnik disponibile anche in formato digitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *