intervento miopia
Salute e Benessere

Intervento Miopia: 3 Cose da Sapere Assolutamente

Tra i disturbi della vista più diffusi tra gli esseri umani abbiamo certamente la miopia. In che cosa consiste?

Una persona affetta da miopia non riscontra affatto problemi nell’osservare oggetti da vicino ma trova difficoltà nel focalizzare elementi a distanza. Tutto questo lo porta a “strizzare” l’occhio senza però ottenere dei risultati.

Intervento di Miopia

intervento miopia

Molti credono infatti che utilizzando simili tecniche possano evitare questo disturbo ma non é affatto così. Esattamente come l’astigmatico un soggetto che risulta idoneo a miopia richiede una particolare attenzione. Non bisogna affatto sottovalutare questa difficoltà visiva perché se trascurata può peggiorare sempre di più o comunque portare ad una serie di problemi: basti pensare a chi si mette a bordo di un auto senza gli occhiali da vista, senza considerare i grossi rischi e gli eventuali danni che potrebbe creare.

Attraverso una visita oculistica si può benissimo scoprire la gravità della propria situazione e ad ogni modo, se ci si sente svogliati nell’indossare gli occhiali, esiste un metodo innovativo che negli ultimi anni sta spopolando in tutto il mondo, ossia la chirurgia refrattiva, la quale consente di eliminare completamente il problema degli occhiali o delle lenti a contatto attraverso un’operazione laser.

E’ importante sapere che prima di passare a questo step, il paziente deve effettuare una serie di esami clinici, quali l’autorefrattometria, la pachimetria corneale, la topografia corneale computerizzata e l’aberrometria. Solo in questo modo si potrà conoscere la sua effettiva idoneità. Una volta accertata, si può procedere con l’intervento.

Quanto dura un’operazione laser per chi soffre di miopia?
Questa procedura ha solitamente una durata breve (una mezz’oretta circa) ed una convalescenza di tre giorni post intervento che consiste nell’applicazione delle gocce, in modo tale da idratare ed allo stesso tempo stabilizzare al meglio gli effetti chirurgici. I risultati saranno duraturi nel tempo e salvo rare complicazioni (dovute ad esempio all’invecchiamento) non ci sarà più bisogno di effettuare altre modifiche.

Ma chi scegliere per questa procedura? 
In Italia esiste un centro specializzato nel settore chiamato “In Vista“: qui il paziente può sottoporsi a chirurgie laser legate ad ogni decifit dell’occhio ed il tutto viene effettuato con il massimo della professionalità, grazie anche alla presenza di macchinari innovativi, a norma di legge ed adatti ad ogni esigenza.

Se decidete di affidarvi a loro, potrete stare tranquilli al 100% sul l’esito dell’intervento, in quanto è presente un team di esperti qualificato che mira anche a far sentire il paziente a proprio agio.

La struttura è situata a Catania ed è facilmente raggiungibile da diverse province o comunque zone limitrofe.

Quali i sono i costi di un intervento di miopia presso “In Vista”? 
I costi variano in base alla tipologia di intervento, perché pur trattandosi della stessa “patologia”, ogni persona rappresenta un caso unico e differente.
Oltre alla miopia, trattano i casi di astigmatismo l’ipermetropia, la retinopatia, il cheratocono, la cataratta, la maculopatia e tanto altro ancora.

Se volete saperne di più sui servizi che offrono o persino prenotare un appuntamento, visitate il sito web ufficiale http://www.invistasrl.it/ .

Dite basta agli occhiali ed alle lenti a contatto: nuova vista? Nuova vita!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *