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Moda

Luxalia: il miglior Marketplace Italiano per i beni di lusso Made in Italy

Il mercato italiano dei beni di lusso è una realtà complessa e intricata e può essere molto difficile riuscire a emergere per brand relativamente nuovi o in cerca di nuove collaborazioni per espandere la propria rete commerciale. Un metodo sicuro per poter ampliare le proprie oppotunità professionali e economiche è sicuramente quella di puntare sull’internazionalizzazione, costruendo il proprio brand in modo da renderlo pronto ad affrontare i più floridi e promettenti mercati esteri.

Per riuscire a creare il giusto network con le migliori imprese e i più promettenti retailers internazionali presenti sul mercato è necessario sfruttare una piattaforma in grado di unire domanda e offerta di beni di lusso, capace di valutare ulteriormente la qualità della manifattura italiana e completare la filiera dei produttori nostrani.

Luxalia: il Miglior Marketplace Italiano.

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Per creare una community valida e sicura dove tutte le migliori aziende potessero sfruttare le loro potenzialità al meglio, dalle menti di Luigi Rinaldi e Davide Bianchi è nata Luxalia. Si tratta di un vero e proprio marketplace dove le aziende selezionate possono esporre i propri prodotti, oltre che creare proficue collaborazioni o cercare specifiche figure professionali. La convenienza di Luxalia è data dal fatto che è una community viva e riconosciuta, con più di 100 retailer che la sfruttano quotidianamente per il proprio business e altri 2400 che offrono contatti personalizzati all’interno del network.

Chi acquista prodotti semilavorati da Luxalia.it può godere di un risparmio del 30%, mentre chi entra a far parte della piattaforma per esporre le proprie offerte migliori vede un incremento del guadagno base del 20%, con possibilità di aumenti futuri. Luxalia presenta infatti una vetrina con più di 12000 prodotti di lusso, tutti selezionati e presentati al meglio grazie ai servizi di intelligence e reporting garantiti dal sito.

Per entrare a far parte della community sarà sufficiente fare richiesta presentando il proprio brand, che sarà valutato da un “ambassador”. Se l’azienda rientrerà nei canoni di Luxalia sarà inviata una conferma con tutte le chiavi di accesso al sito e il regolamento. Una volta ammessi, sarà possibile collaborare con ben 80 export manger, sfruttare il servizio di “ispezione” in loco per valutare singole aziende e fornitori, usufruire di preziose statistiche di mercato oppure inviare e ricevere preventivi da retailer e produttori.

Il Successo Garantito da Luxalia.

Entrare a far parte della community amplia le possibilità della propria azienda e permette di sfruttare al meglio il panorama dell’export management, che ad oggi è una delle frontiere più proficue per il mercato dei beni di lusso, soprattutto se legato all’alta qualità della produzione italiana.

Brand famosi hanno ottenuto ottimi risultati da Luxalia.it, proprio come DELVES JK, che ha così commentato l’esperienza: “Abbiamo sfruttato la visibilità garantita da Luxalia per promuovere efficacemente un evento. E’ stato un successo”.

Segue poi Ferutdin Zakirov, che tramite Luxalia si è aperto al mercato del Regno Unito e ha consigliato la community dicendo: “I buyers di Harrods a Londra hanno conosciuto la nostra collezione grazie a Luxalia. I ricavi sono aumentati del 30% in un solo anno”. Seguono poi anche MAENI e Git Srl, che con Luxalia hanno ampliato il proprio successo enormemente.

Dalle esperienze dei brand e dal positivo riscontro dei retailers è evidente come Luxalia sia una piattaforma versatile e sicura, in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

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