Notizie

Donald Trump: “L’America al primo posto!”

Proprio l’altro giorno il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto la sua al Forum economico mondiale di Davos. Le sue affermazioni, sono come sempre forti e cause di grandi polemiche. Questa volta ha detto così:

“L’America è aperta alle imprese ed è tornata ancora una volta competitiva. Essa sta di nuovo vedendo una forte crescita, in Borsa si sono creati 7mila miliardi di dollari dalla mia elezione.
Come presidente degli Stati Uniti metterò sempre l’America al primo posto, come gli altri leader mettono il loro Paese al primo posto. Invitiamo gli altri leader a proteggere gli interessi dei loro cittadini come lo facciamo noi. Venite in America. Io credo nell’America e la metterò sempre al primo posto. Ma non significa America alone. Quando gli Stati Uniti crescono, cresce tutto il mondo”.

E non è tutto: ciò che ha suscitato ancor di più scalpore è stata la sua opinione riguardante le fake news: “Ho sempre avuto una stampa molto buona quando ero uomo d’affari. È quando sono diventato un politico che ho realizzato fino a che punto la stampa può essere cattiva e soprattutto falsa”. Cosa è successo in risposta?
Gran parte della gente lì presente lo ha riempito di fischi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *