Notizie

SUPERBRAIN! – La sfida tra i geni cervelloni!

Paola Perego è la conduttrice del programma “Superbrain“, in onda in prima serata ogni venerdì su Rai1. Già dopo la prima puntata, lo share è stato altissimo: questo perché tratta una tematica che ultimamente non va più di moda, ossia l’intelligenza.

Ed è proprio il cervello il vero e proprio protagonista di questo show: i partecipanti (cinque per ogni puntata) si sfidano sulle loro abilità intellettive che ovviamente sono soggettive. C’è la presenza di una giuria, che in seguito alle loro “esibizioni” dovrà valutare il tutto.
Si tratta di un programma molto coinvolgente perché fa capire che esiste gente con doti innate che nemmeno saremmo riusciti ad immaginare (capacità nell’effettuare calcoli assurdi, memoria di ferro e altre capacità legate ai cinque sensi). Il vincitore, si aggiudicherà un bel montepremi da 200.000 euro, mica male vero?

La simpaticissima Paola Perego, entuasiasta per la conduzione di “Superbrain”, fa inoltre una giusta osservazione legata allo scopo del programma: la gente che guarda il tutto da casa non solo assiste alle doti innate altrui ma allo stesso tempo comprende che il proprio cervello, se allenato nella maniera corretta, può portare al raggiungimento di grandi obiettivi che nella nostra quotidianità ci sembrano del tutto impossibili da realizzare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *