Torna Federico Maria Giuliani con un Nuovo Video - La Scuola è Morta.
Youtube

Torna Federico Maria Giuliani con un Nuovo Video: “La Scuola è Morta”.

La società in cui viviamo è oggi quanto mai turbolenta. E’ sufficiente dare uno sguardo a qualche giornale, ai programmi televisivi di attualità oppure ad alcune ricerche approfondite per accorgersi di come sicuramente il mondo in cui viviamo sia quanto di più distante da un modello di civiltà ben strutturata e società civile. In particolare nel nostro paese ha di recente fatto scalpore il gran numero di episodi di cronaca relativi al mondo della scuola, dove più di una volta studenti che non hanno mai avuto chiaro il concetto di “educazione”, forse non sempre per colpa a loro imputabile, si sono resi protagonisti di violenze, atti di bullismo e gesti simili.

Federico Maria Giuliani Parla del Problema della Scuola Italiana nel Suo Video YouTube.

Potrebbero essere numerosissime le cause, tra le più citate vi sono sicuramente i social media, il mondo del web, i contenuti che sono diffusi online da molti individui sicuramente non molto profondi. Il tema è però analizzato per fortuna anche da molti intellettuali e esperti, alcuni dei quali si servono anche proprio degli stessi canali che sono tanto spesso demonizzati. Uno di essi è sicuramente YouTube, dove è possibile trovare, cercando bene, dei canali gestiti in modo sapiente e sopraffino da studiosi di altissima levatura. Il primo fra tutti è indubbiamente Federico Maria Giuliani, proprietario e gestore del canale omonimo chiamato anche Tics For Books.

Torna Federico Maria Giuliani con un Nuovo Video - La Scuola è Morta.

Giuliani è divenuto noto sul web per i video di contenuto significativo e ricercato, per i seminari che offre ai suoi utenti in merito a temi complessi di filosofia, diritto e letteratura, per le sue iniziative e i suoi progetti, come ad esempio “Ogni Decade Fermati a Pensare”. Uno dei suoi più recenti video è proprio incentrato sul tema della scuola italiana e della sua apparente attuale decadenza. Il titolo del video, “La Scuola è Morta“, sicuramente fa molto pensare. Si tratta di un attento studio delle origini, delle evoluzioni e degli stravolgimenti della scuola italiana, con un’analisi approfondita delle più interessanti voci politiche e filosofiche del presente e del passato.

Il Canale di Federico Maria Giuliani è un Esempio di Attenta Ricerca Intellettuale.

Il contenuto offerto da Giuliani offre uno sguardo attento e illuminato su un tema complesso, in cui è facile perdersi e correre dietro a false informazioni, ad opinioni di massa. La cultura accademica di Federico Maria Giuliani è sicuramente la base della sua grande capacità di esporre tematiche complesse e ricercate. L’esperto ha infatti alle spalle una laurea in Giurisprudenza con 110 e lode, numerose esperienze accademiche nelle più prestigiose università straniere e una lunghissima serie di opere letterarie in merito a questioni tra le più varie di diritto e filosofia.

Federico Maria Giuliani ha inoltre insegnato in qualità di professore di Diritto del Commercio Internazionale, Diritto Privato Comparato, Diritto Commerciale e Diritto Tributario (corso progredito) all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, sedi di Novara e Casale Monferrato dal 1995 al 2005. Tuttora ovviamente Giuliani continua a offrire al suo pubblico fini opere letterarie in merito a diritto, attualità, filosofia e altro ancora. Per rimanere aggiornati sugli interessanti video di Federico Maria Giuliani è consigliato iscriversi al canale. Il video in merito alla scuola è un esempio chiaro della ricchezza dei suoi contenuti.

Foto YouTube

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *