Sport

Finale di Champions: vincerà il Liverpool di Klopp?


Manca davvero poco al match finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Quest’ultima squadra sta dando filo da torcere e non è affatto da sottovalutare. Lo afferma l’allenatore stesso Klopp, il quale proprio oggi ad una conferenza ha parlato di forza, determinazione e positività.
Secondo l’allenatore, il Liverpool ha buone potenzialità, sta crescendo sempre di più… ed è soprattutto merito dei giocatori che stanno facendo un ottimo lavoro.
Ecco alcune sue parole:

“Ero più emozionato l’altra volta a Wembley, anche perché avrebbe potuto essere la prima e ultima volta. Giocammo una grande partita e dopo la partita ero convinto che avrei avuto un’altra possibilità e ringrazio questi ragazzi per avermela regalata. Hanno fatto uno sforzo incredibile, ma meritiamo davvero di essere qui. Siamo un’ottima squadra, ma col tempo siamo cresciuti nell’unità di gruppo e lo avete visto tutto. Siamo arrivati fin qua remando tutti nella stessa direzione e al 100% è la nostra forza migliore”.

E continua dicendo: “Il Real Madrid è difficile da affrontare. L’esperienza è tutta dalla loro parte, hanno giocatori abituati a giocare questo tipo di partite, ma sul campo di calcio quando inizia la partita tutto questo non conta. Noi dovremo giocare al loro livello e c’è un modo per farlo che si chiama tattica. Esiste apposta per permettere alle squadre inferiori di competere con squadra sulla carta considerate superiori. Per questo sono sicuro che ci faremo trovare pronti e faremo vedere cosa abbiamo imparato durante tutto questo cammino. Vincere la Champions è possibile!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *