Notizie

Il matrimonio secondo Papa Francesco!


Papa Francesco
affronta ogni domenica una tematica differente. Questa volta ha voluto spendere qualche parola in merito ai matrimoni ed in particolar modo alla questione divorzi.
Il suo è un concetto abbastanza flessibile (stando alle rigide regole della Chiesa Cattolica) e il suo intento sembra più che altro quello di diffondere amore e di vedere la bellezza nelle piccole cose della vita quotidiana.

Ecco alcune sue parole:
“Il matrimonio è una predica silenziosa a tutti gli altri, una predica di tutti i giorni. È doloroso quando questo non diventa notizia: i giornali, i telegiornali non ne parlano mai. Notizia è lo scandalo, il divorzio, le persone che si separano, a volte si devono separare, come ho detto, per evitare un male maggiore. Ma l’immagine di Dio non è notizia. E questa, invece, è la bellezza del matrimonio. I coniugi sono a immagine e somiglianza di Dio. E questa è la notizia nostra, la notizia cristiana”.

Ed ha aggiunto: “Noi non dobbiamo soffermarci sul fatto se si possa o meno dividere un matrimonio. Alle volte accade che non il rapporto non funzioni e allora è meglio separarsi per evitare una guerra mondiale, ma questa è una disgrazia. Andiamo a vedere il positivo. l’amore è capace di fare vivere innamorati tutta una vita: nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. Questa è la bellezza”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *