Daniele Montagner - Chanson Balladée è la Nuova Gemma Musicale di Ensemble Voyagers
Musica

Daniele Montagner – Chanson Balladée è la Nuova Gemma Musicale di Ensemble Voyagers

Nonostante la crisi economica e la complessa situazione tuttora presente nella società italiana, vi è sicuramente un settore che non rimane mai veramente danneggiato dai continui sconvolgimenti dei mercati. Si tratta della musica, che viene continuamente apprezzata e analizzata da numerosi artisti di grande talento. Anche il mercato musicale presenta comunque le sue difficoltà e sfide, dato che vi sono numerosi musicisti molto competitivi che cercano continuamente di raggiungere una posizione predominante nel settore. E’ importante quindi, soprattutto se si opera in qualità di artisti emergenti, riuscire a sfruttare al meglio tecniche di web marketing precise, avere a mente il proprio pubblico ideale, ma soprattutto dare forza e stabilità al proprio brand.

Vi sono numerosi artisti che studiano continuamente generi musicali diversi, dai più noti e diffusi fino ai più strani e meno conosciuti, ma alcuni in particolare sono specialmente degni di attenzione. Uno fra essi è sicuramente Daniele Montagner, proprietario dell’ominomo canale YouTube e attivo anche su social media come Google+. Daniele Montagner ha una grande conoscenza delle più varie tradizioni musicali e culturali. Proprio grazie a questa erudizione musicale e alle sua notevole capacità come musicista, Montagner ha dato vita a Ensemble VoyagersEnsemble Voyagers è, come suggerisce il nome, un ensemble musicale aperto, composto tramite l’unione di diversi brani musicali.

Daniele Montagner Offre Brani Musicali Ricercati e Pregiati delle Più Celebri Tradizioni Musicali.

Si tratta di un vero e proprio percorso conoscitivo che porta alla scoperta di generi vari come ad esempio le più antiche tradizioni musicali orientali, ma anche brani provenienti da realtà extra-europee, fino a musicalità medievali e infine musiche più moderne e all’avanguardia. Uno dei nuovi brani di questo ensemble è Chanson Balladée, che sarà distribuita su tutte le piattaforme digitali il prossimo 27 settembre 2018. La Chanson sarà distribuita da iMusician come etichetta indipendente e è stata interpretata da Daniele Montagner al flauto, Floriano Rosini al trombone e Manu Saladino alle percussioni.

Daniele Montagner - Chanson Balladée è la Nuova Gemma Musicale di Ensemble Voyagers

Chanson Balladée non va confusa con il brano rinascimentale originale del  compositore dell’Ars Nova francese Guillaume de Machaut, ma è un omaggio musicale realizzato da Antonino Riccardo Luciani. Il brano, utilizzato come sigla dell’Almanacco del giorno dopo sul canale tv RAI, rispetta la sua origine rinascimentale e le partiture originali, ma presenta una chiara nota moderna, fresca e all’avanguardia. Ensemble Voyagers vuole infatti rappresentare un percorso unico, in chiara similitudine con l’evoluzione umana, che tramite la musica raggiunge nuovi stadi evolutivi e culturali. La ricerca di Daniele Montagner regala quindi al pubblico momenti di riflessione e immersione in armonie diverse dal solito, antiche eppure altrettanto odierne.

Chanson Balladée sarà Presto Diffuso da iMusic come Parte di Ensemble Voyagers.

E’ ovviamente possibile rimanere aggiornati su tutte le novità di Daniele Montagner e Ensemble Voyagers tramite i canali social media appositi, quali ad esempio FacebookSoundCloud e persino Spotify. E’ altamente consigliato seguire gli sviluppi di questo capace artista e dell’ensemble per poter godere di musicalità ricercate, estremamente distanti da gran parte dei brani oggi celebrati dal pubblico, eppure così ricolmi di talento e sapiente utilizzo degli strumenti musicali.

Foto Daniele Montagner

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *