Quanto Guadagna

Quanto guadagna un modello professionista


Lavorare come modello professionista non è semplice: questo perché a livello di fisico bisogna mantenere una serie di misure e di standard dettati dalle agenzie di moda. Se però si riesce ad entrare in questo mondo nella maniera giusta si riescono a guadagnare bei soldi. Quanti?

Fare una stima precisa è alquanto impossibile: ogni agenzia paga a seconda di quanto è rinominata ed allo stesso tempo ogni modello viene considerato diversamente. Secondo alcune statistiche, i modelli uomini percepiscono di meno rispetto alle donne: questo perché sono più diffuse le riviste adatte ad un pubblico femminile o comunque trovare uomini interessati a quest’ambito non è semplicissimo. Si può essere pagati milioni di euro all’anno se si è professionisti o comunque conosciuti a livello mondiale, poche migliaia di euro se si ha una fama intermedia o addirittura non essere pagati nulla se si tratta di una sfilata poco importante della propria città.

I modelli professionisti oltre ad essere pagati molto bene, seguono uno stile di vita frenetico, che li “costringe” a viaggiare continuamente in diversi Paesi del mondo. Senza contare il fatto che oltre alle sfilate, bisogna partecipare a tantissimi eventi, inaugurazioni e così via… ed ovviamente anche per queste occasioni vengono retribuiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *