Moda

Resort è la nuova collezione di Gianco Handmade [FOTO]

Resort è la nuova collezione di Gianco Handmade, la maison di moda fondata dal fashion designer italiano Giuseppe Iaciofano nel 2016 a Londra. Si ispira a un’atmosfera che ripercorre il sogno e i viaggi nella nuova era, tra richiami egizi e sensualità di Venere.

Resort è un omaggio di Giuseppe Iaciofano alla celebre imprenditrice e fashion designer Miuccia Prada. Si contraddistingue questa nuova collezione di Gianco Handmade per i tessuti in viscosa, le paiette, tulle, stampe a righe e tartan con volumi in lana. Per il cappotto una manica lunga e ampia con tasche nascoste e con un collo asimmetrico alla coreana. Per la gonna c’è un differente livello di altezze con una parte sul davanti a pannello e con un fiocco sul davanti, i due tessuti a contrasto, cotone e satin lucido con una balza di chiffon, stampato a righe con differente lunghezza.

La storia e lo stile di Gianco Handmade

Il mix di elementi femminili e maschili in tessuti e forme diventa rapidamente uno dei codici stilistici del marchio. La moda di Gianco Handmade è stata ripetutamente inquadrata come una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era, in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo Gianco Handmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison londinese è diventata una vera tendenza, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta.

In una recente intervista rilasciata a Nellanotizia.net, il fashion designer originario del Molise ha fatto un bilancio dell’anno che sta per concludersi: “Sono super soddisfatto. Il 2018 è un anno di crescita per la mia maison che cerca sempre di portare avanti l’idea che tutto è possibile, se ci si crede! Dove l’inaspettato è sempre il benvenuto”. Che cosa si aspetta dal nuovo anno? “Il lancio della collezione senza stagione A/W19 – ha detto Iaciofano -, collaborazioni con grandi maison che credono nella qualità e nell’eccellenza del made in Italy”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *