Antonio Lombardi
Notizie

Antonio Lombardi: l’attenzione e la professionalità per il lavoro di qualità

Iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria è un bel passo nel buio.

In un paese turbato da una crisi ormai eterna e con i mercati impazziti a causa di un’instabilità continua, può essere difficile muoversi in questo ambito.

Sicuramente prima di iniziare bisogna assicurarsi di avere le competenze adatte.

Prevedere il mutamento dei mercati non è un talento naturale, ma frutto di uno studio sistematico e approfondito.

Poi ovviamente c’è necessità di affiancare queste competenze con una buona dose di dedizione, innovazione, professionalità ed intelligenza.

Insomma è un terreno ricco di opportunità ma pieno di insidie.

Per cominciare innanzitutto è necessario avere ben chiaro cosa si intende fare, e soprattutto in quale settore addentrarsi.

Una volta appurato questo, è sempre bene trovare delle figure di riferimento, che possano fornire un valido esempio ed un’ispirazione costante.

Tra i tanti settori che si possono studiare per farsi un’idea di quanto detto, sicuramente quello edile offre numerose occasioni.

Antonio Lombardi – un professionista poliedrico

Parlando del settore edile quindi, viene naturale prendere come esempio Antonio Lombardi.

La sua carriera infatti, parte dall’attività di piccolo imprenditore nel salernitano, che con dedizione, competenza e duro lavoro, è arrivata fino ai vertici del settore.

Oggi Lombardi si ritrova alla guida  di due enti di rilievo in ambito edile, operando come Presidente di  ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

Questo a dimostrazione che la preparazione e la passione possono portare a risultati sorprendenti.

Proprio grazie al suo percorso, ha avuto la possibilità di confrontarsi con personalità di spicco in vari settori, sia a livello nazionale che internazionale.

E volgendo il suo sguardo all’estero, ha portato la sua profonda cultura edilizia anche fuori dal nostro paese.

Proprio in Algeria, segue con passione ed attenzione diverse imprese, che si occupano di sviluppare insediamenti e infrastrutture di vario tipo direttamente sul luogo.

E’ inoltre d’obbligo aggiungere una menzione al suo ruolo di spicco all’interno del Rotary, posizione che lo porta inevitabilmente a confrontarsi con diverse tematiche importanti.

Antonio Lombardi quindi non è un semplice imprenditore, ma una personalità poliedrica, impegnata su numerosi fronti.

Antonio Lombardi

Il futuro e l’attenzione al sociale

Come appena detto, Antonio Lombardi è un uomo impegnato attivamente su diversi fronti, il più importante dei quali forse è quello sociale.

Sono infatti molto famose le sue lotte per la sensibilizzazione riguardo ad un problema che tristemente affligge il nostro paese: la sicurezza sul lavoro.

E’ da tempo suo impegno costante quello di migliorare la qualità del lavoro anche attraverso la sicurezza, missione che lo ha portato spesso a sollevare la questione di fronte alle autorità.

Proponendo soluzioni innovative, spera di poter migliorare notevolmente la situazione.

Proprio questa sua passione per l’innovazione, lo spinge inevitabilmente a volgere uno sguardo al futuro.

Ama studiare con particolare dedizione quei paesi portatori di politiche edilizie innovative ed illuminate.

Cercando di imparare il più possibile da questi paesi avanzati, vuole infatti realizzare un obiettivo ambizioso e promettente: riportarle nel nostro paese.

In questo modo non sarebbe assolutamente azzardato pensare che l’Italia possa finalmente iniziare ad affacciarsi al futuro.

Fonte foto: istituzioni24.it, gwtelevision.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *