corso online rls
Notizie

Corso Online RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza): dove trovarli?

Un corso RLS online potrebbe essere la soluzione che la vostra azienda sta cercando.

La sicurezza sul lavoro è infatti un aspetto fondamentale e spesso sottovalutato.

Esistono norme ben specifiche che assicurano una corretta prevenzione e procedura riguardo la sicurezza nei luoghi d’impiego che vanno rispettate assolutamente.

I problemi a riguardo infatti, sono all’ordine del giorno nel nostro paese, e spesso si sentono notizie di incidenti dovuti alla poca cura in questo ambito.

E’ perciò necessario investire sul personale addetto alla sicurezza, in modo che vigili costantemente sugli impiegati e sul luogo stesso.

Questo tuttavia è un ruolo molto delicato.

Le normative e le procedure di sicurezza sono sempre in continuo mutamento, e le nuove tecnologie forniscono procedure diverse e più favorevoli.

Per questo motivo gli addetti a questo ruolo devono essere costantemente formati ed aggiornati.

Non sempre risulta un’operazione semplice, ma fortunatamente esistono valide soluzioni online.

Corso online RLS 32 ore – Formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza con  Progetto81®

Se si è alla ricerca di un corso RLS online, per formare i vostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezzaProgetto81® vi offre la soluzione.

Il corso è obbligatorio per legge per tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. L’obbligo formativo scaturisce dal D.Lgs. 81/08, il quale prevede che ogni attività lavorativa dove sono presenti lavoratori, debba avere un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Si deve sottolineare che ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, il corso di formazione per RLS può essere erogato in modalità E-learning solo se previsto dal proprio CCNL. Tale verifica ricade sui Datori di Lavoro.

Questa piattaforma, fornisce tantissimi corsi e servizi per la formazione e l’aggiornamento di tutte le figure della sicurezza, da poter completare direttamente online

Con una fruibilità di 180 giorni dall’attivazione e una disponibilità 24h su 24 e 7 giorni su 7 direttamente sul vostro computer, completare la formazione risulterà semplicissimo.

Progetto81® infatti si serve di una piattaforma E-Learning moderna e funzionale, e con l’aiuto di un tutor sempre disponibile, il metodo di apprendimento diventa sicuro, immediato ed efficace.

Il programma in questione comprenderà lo studio delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i principali soggetti e i relativi obblighi, l’individuazione e valutazione dei fattori di rischio, le procedure di prevenzione e protezione, la normativa dei rappresentanti dei lavoratori e nozioni di comunicazione.

Infine con il superamento di un test finale si otterrà un attestato riconosciuto che confermerà il completamento della formazione, scaricabile comodamente online.

Insomma, tutta la preparazione del corso RLS di cui avete bisogno, nel modo più comodo possibile.

corso online rls

Come ci si può iscrivere?

Iniziare a poter usufruire di questo corso RLS online non è mai stato così semplice.

Basterà infatti cliccare sul pulsante “ISCRIVITI ORA” presente sulla pagina del corsoe dopo aver pagato con carta di credito, bonifico o PayPal, vi arriverà immediatamente la mail di conferma.

In questo caso, grazie ad un ottimo sconto, il corso completo viene a costare solo 200 euro.

Successivamente arriverà anche la mail di attivazione del corso.

Al suo interno saranno contenute tutte le informazioni per accedere alla piattaforma E-Learning, e una volta inserite le credenziali potrete subito iniziare a seguire il corso.

Questo è quindi il modo più semplice per ottenere il vostro attestato di formazione lavorativa, con un’occasione che è impossibile lasciar scappare.

Per tutti i dubbi e le domande, troverete tutti i riferimenti necessari per contattare gli operatori di Progetto81®.

E’ arrivato il momento di aggiornarsi, e con Progetto81® la vostra formazione sarà comoda e facile oltre ogni aspettativa.

Fonte foto: web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *