Libri

Come scegliere il chirurgo estetico, il libro di Juri Tassinari

Juri Tassinari,  affermato Chirurgo Plastico membro ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) e specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica,  ha pubblicato un libro per parlare della sua esperienza, ma anche per rispondere a una delle domande che gli rivolgono più spesso.

“Si può fare?”

Questa domanda è diventata il titolo del suo volume, una breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica, presentata dal dottor Tassinari durante la 77esima Mostra del Cinema di Venezia.

Si tratta di una pubblicazione che mira a spiegare e a far conoscere,  attraverso un linguaggio semplice, chiaro ed accessibile cos’è un chirurgo estetico e come sceglierlo.

Infatti, non si tratta solo di estetica, ma affidarsi ad un chirurgo per migliorare il proprio aspetto vuol dire anche considerare la sfera psicologica e, anche per questo, è fondamentale scegliere gli specialisti giusti.

Il dottor Juri Tassinari, presente in varie città d’Italia, tra cui Riccione, Bologna,  Milano, Torino, Trento e Bolzano, dove opera nelle più prestigiose cliniche, ha scritto questo libro ascoltando i suoi pazienti e accorgendosi che non c’è ancora molta conoscenza della chirurgia e della medicina estetica.

Anzi, spesso si da ascolto a tanti “luoghi comuni” che, però, non fanno altro che creare confusione e possono essere pericolosi.

Il libro “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, disponibile anche in formato ebook, rappresenta una guida che prende il lettore per mano portandolo alla scoperta, passo dopo passo, di queste discipline mediche.

Le parole del dottor Juri Tassinari sono accompagnate da una prefazione a cura del dottor Andrea Sales, figura di spicco nel settore della psicologia e psicoterapia che ha anche tanti followers su Instagram.

Quando si parla di chirurgia estetica, il legame tra corpo e mente appare chiaro e, come spesso accade, l’equilibrio tra queste due componenti è difficile da trovare. Quando anche la più piccola imperfezione ci rende la vita difficile, la medicina o la chirurgia estetica possono essere la soluzione per ritrovare il proprio corpo, ma anche il sorriso.

“Per vederti bene, è necessario volerti bene”, dice il dottor Sales.

Le conclusioni del libro di Juri Tassinari offrono spiegazioni dettagliate sulle varie tipologie di interventi di chirurgia estetica e forniscono anche utili indicazioni terapeutiche.

L’obiettivo di “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, è anche quello di far capire quando, per risolvere alcuni inestetismi, non c’è bisogno del bisturi, ma è possibile ricorrere a soluzioni alternative.

Ultimo, ma non per importanza, è la sezione dedicata a come individuare il chirurgo estetico giusto: affidarsi a professionisti con una solida esperienza alle spalle, sia nell’ambito clinico che formativo, è fondamentale e non bisogna lasciarsi attrarre da eventuali offerte a prezzo vantaggioso.

Il dottor Juri Tassinari ha eseguito più di duemila interventi di chirurgia estetica, specializzandosi anche in campo oncologico. Inoltre, tra i vari impegni, il dottor Tassinari si dedica anche alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica attraverso i social network (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn – Spotify).

“Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica” è stato realizzato in partnership con IBSA Derma, divisione IBSA dedicata alla dermoestetica, ed è utile per sapere cos’è un chirurgo plastico e come scegliere il professionista giusto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *